#12 - I found my place in the world
Hey guys!!
In questo post volevo raccontarvi della giornata che ho trascorso ieri (sabato 30 luglio 2016) nella bellissima città di Brisbane!!
Che cosa c'entra il titolo? Bhe, ho finalmente trovato il mio posto nel mondo.
Brisbane è la città più bella che abbia mai visto.
Ho visitato mezza Europa e fino all'altro ieri la città che più mi era rimasta nel cuore era senz'altro Londra. Ma la capitale britannica ora è passata al secondo posto.
Non si tratta di monumenti o negozi.....ma della vita che si respira anche solo girando per le strade.
Brisbane rispecchia tutto ciò che l'Australia deve possedere. Da una parte ci sono grattacieli altissimi e dall'altra mare e piscine immerse tra le palme e un cielo azzurro come non mai. per non parlare del clima perfetto anche in inverno.
Però vorrei raccontarvi precisamente tutto quello che è successo ieri e nell'ultima settimana.
Allora la mia quarta settimana in Australia è passata molto velocemente. Sono andata a scuola, ho fatto i compiti e sono andata a dormire presto.
Ho iniziato ad andare a camminare in una specie di pista a 5 minuti a piedi da casa mia. Mentre la mia host mum portava a spasso Teddy e la mia host sister era in bici, io avevo gli auricolari alle orecchie e in mezz'oretta mi sono fatta una bella camminata.Mentre ero immersa nella mia musica, davanti a me c'era un paesaggio spettacolare. Colline piene di verde e distese infinite delle quali non vedevi la fine, il tutto intensificato dalla luce del tramonto.
I tramonti australiani sono i più belli che abbia mai visto in vita mia. Avete presente quell'arancione intenso? Ecco è proprio così. In quell'esatto momento sono stata invasa da una felicità mai provata, che non dipende da nessun bene materiale. Insomma mi sono finalmente resa conto di dove mi trovavo e come ero fortunata a poter essere lì.
Per non parlare della scuola; le persone sono tanto simpatiche. Mi sto integrando molto bene nella mia high school. Ah e notizia di cui mi sono gasata tantissimo. Ho avuto i risultati del mio primo test di matematica. Punteggio: 10/10!! hahah mi sento una genia incompresa.
Venerdì mattina nella mia classe di Hospitality abbiamo dovuto preparare dei vassoi di muffin e cioccolata e dirigerci verso le aule degli insegnanti per consegnarglieli.
Mercoledì, invece, ci sono state le seleziomi per l'Olympic Carnival. Io avrei tanto voluto propormi nella corsa, ma siccome il mese scorso mi sono fatta male alla schiena, non sono ancora in grado di affrontare un'attività così pesante.
Ora parliamo della giornata di ieri. La mattina mi sono svegliata alle 5 e il mio host dad mi ha accompagnata alla stazione degli autobus, dove io e gli altri miei amici ci saremmo dovuti incontrare per prendere il bus per Brisbane. Inizialmente il piano era di prendere quello delle 7.20 ma Gabriela(una exchange brasiliana) e Agot (la mia amica australiana) hanno dormito più del previsto, perciò alla fine abbiamo preso quello delle 8.00.
Nel gruppo eravamo in otto: io, Francesca, Jacopo, Filippo, Gabriela, Agot, Aiaka (una exchange giapponese) e un'altra compagna di scuola australiana.
Siamo arrivati in città per le 9.30 circa e dopo esserci rinfrescate in bagno siamo andati alla stazione per prendere il treno verso il centro. Io ancora devo capire perchè abbiamo preso un treno quando saranno stati 15 minuti di camminata ma vabbè.
Una volta nel centro città ci siampo fiondati direttamente da Starbucks, perchè Agot non aveva mai provato un frapuccino. Io invece mi sono presa il mio classico frapuccino al cara
mello e una specie di boraccia dello Starbucks di Sydney.

Successivamente abbiamo camminato attraverso Queen Street, dove si trovano tanti grattacieli e i negozi dei brand più famosi. Purtroppo non ho fatto shopping ieri perchè ho preferito visitare al meglio la città. Abbiamo già in programma un'altra gita a Brisbane tutto a tema shopping haha.
A Queen Street abbiamo incontrato Viola, altra exchange italiana amica di Jacopo.
Verso le 11.30 siamo giunti a South Bank, grazie al ponte che collega le due parti della città divise dal fiume.
Una sola parola per descrivere South Bank: spettacolare!!
Abbiamo visto un teatro di danza enorme per la mia grande gioia, la ruota panoramica su cui siamo saliti verso l'ora del tramonto e un tempietto giapponese/cinese? circondato da palme.
Brisbane secondo me è la simbiosi tra New York e i tropici. hahah.
Dopodichè siamo rimasti a bordo di una piscina con i piedi immersi nell'acqua e con tutto lo skyline di Brisbane davanti ai nostri occhi.
Fortunatamente c'erano 23°. Io stavo letteralmente morendo di caldo, forse perchè sono abituata al clima un po' più fresco di Toowoomba che si trova su una montagnetta.
Però il clima è fantastico. Cioè dov'è che puoi trovare 23° gradi e un sole stupendo in pieno inverno?

Il pomeriggio ci siamo divisi in due gruppi, siccome molti volevano andare a fare shopping in centro. Io e Francesca siamo rimaste da sole a passeggiare per south bank.( vi immaginate due minorenni dall'altre parte del mondo a passeggiare per la terza più grande metropoli d'Australia da sole senza adulti? haha)
Poi per tutta la lunghezza del fiume c'era una specie di arco pieno di fiori viola, stupendo. Ci siamo fermate ancora nella spiaggia e abbiamo fatto qualche foto e ci siamo rilassate sotto il sole.
Alle 16.30 con tutti gli altri (apparte i maschi che non volevano) siamo salite sulla ruota panoramica. Bellissimo!! Quando siamo scese iniziava a farsi buoio e abbiamo passeggiato sulla riva del fiume dove si stava tenendo una specie di festival con tutte le luci.
Abbiamo cenato in un centro commerciale, e una volta usciti era completamente notte. Queen Street era completamente illuminata dalle luci notturne dei grattacieli, negozi, ristoranti.
Per concludere in bellezza stavamo quasi per perdere l'ultimo bus disponibile per tornare a casa haha. Ma ce l'abbiamo fatta dopo aver girato per mezz'ora di notte in mezzo alla città.
Ovviamente ho abbreviato molto il racconto perchè avrei tantissimissime altre cose da scrivere, ma il tempo scarseggia.
Posso solo dire che mi sento molto soddisfatta e fiera di me per essere qui in questo istante. Dopo tutte le fatiche, pianti, ansie e scleramenti sto finalmente realizzando il mio sogno e penso che non ci sia cosa più importante.
E... vi rendete conto che è già passato un mese da quando sono partita? Vi giuro che il tempo vola. Ma comunque mi rimangono ancora altri 4 mesi da trascorrere in Australia.
Ah e il prima possibile caricherò il video su YouTube della giornata a Brisbane. Nel frattempo vi lascio qualche foto che ho scattato col telefono.
See ya!!
Commenti
Posta un commento