#10 - Welcome to Australia! PART 1

Welcome back guys!

Allora si sono finalmente in Australia.
Sono qua da due settimane e mezzo circa. Mi scuso tantissimo di non aver pubblicato niente ma il tempo è quel che è.

Vi posso solo dire che prime difficoltà si stanno facendo sentire e anche tanto: la mancanza delle persone care o delle proprie abitudini può essere un grande ostacolo inizialmente. Però se avete accanto a voi delle persone che vi aiutano e che vi stanno accanto non vi accorgerete nemmeno di essere così lontani da casa.
Ma preferirei raccontarvi tutto quello che è successo in questo post e in un altro, altrimenti verrebbe troppo lungo.

Partiamo inanzitutto dall'inizio. Lunedì 4 luglio ho preso l'aereo alle 22.05 di sera con Laura in direzione di Dubai.
Preparatevi ragazzi perchè salutare i propri amici può essere più semplice, ma dover salutare un genitore mentre questo sta piangendo non è per nulla facile. E' stato super difficile. In modo particolare mio padre che non piange mai. Aveva le lacrime agli occhi e vi giuro che mi ha fatto male al cuore.

Ma andiamo oltre altrimenti mi viene solo l'angoscia a pensarci.
Il volo.
Ragazzi non andate mai in Australia in aereo (andateci in nave haha). Vi giuro che è stata la cosa più allucinante di tutta la mia vita. Da Roma a Dubai erano circa 5 ore e 15 minuti perciò abbastanza fattibili soprattutto se è un volo notturno. Ma da Dubai a Brisbane.....non ho parole per spiegare quanto avrei voluto suicidarmi durante quelle 13 ore. E poi io sono una persona che ama qualsiasi cosa riguardi gli aeroporti e voli ecc..
In più accanto a me c'era una signora che per uscire dal proprio posto scavalcava me e Laura. Neanche dire "Sorry" o qualcos'altro. No questa prendeva e ci scavalva modalità scimmia così come se niente fosse.
Ma vabbè tralasciamo. Un lato positivo del volo è che mentre eravamo al gate per l'imbarco abbiamo conosciuto altri quattro exchange students di Trento che sarebbero andati a Townsville, perciò abbiamo passato gran parte del viaggio a parlare con loro.

Arrivata all'aeroporto di Brisbane, ci aspettavano immediatamente i controlli. Ci hanno fatto il timbro sul passaporto (il mio primo timbro!!), e dopo aver ritirato la valigia ci dovevamo dividere tutti in due gruppi. Quello in cui mi sono diretta io era se avevi qualcosa da dover dichiarare (io avevo delle medicine). Ci hanno fatto mettere in fila indiana su una striscia gialla dopodichè un cane antidroga annusava valigia per valigia. Sinceramente io mi aspettavo chissà quali controlli, soprattutto dopo aver visto Airport Security, invece è stato tutto normalissimo e semplicissimo.
Ad attendermi con un bel cartello di benvenuto, all'uscita dei controlli, c'è stata la homestay cordinator della mia scuola, Kim, che dopo un'ora e mezza di auto circa mi ha portata a casa della mia host family.
La famiglia Searle-Tebbit.
Appena arrivata il tempo a Toowoomba era orribile. Faceva freddissimoo e così è stato anche per i primi giorni. Ora invece ci sono circa 25°g!

Parlando della famiglia: mi hanno accolto subito calorosamente. Si preoccupano sempre per me. Hanno paura che mi manchi qualcosa o che non mangi abbastanza hahah. In verità sto mangiando tanto e molto frequentemente. Negli ultimi giorni sto legando tanto con la mia host sister, Bri. Quando non abbiamo nulla da fare ci mettiamo sedute belle comode sul divano a guardare H2O su Netflix.

Per quanto riguarda la casa, devo dire che è molto bella. Grande, spaziosa e nuova. Infatti hanno finito i lavori poco tempo fa. Il giardino ancora è inesistente, perchè c'è solo la terra ma penso che in qualche mese i lavori saranno ultimati.
Ho una cameretta tutta mia con armadio, scrivania, due letti....e poi è tutta bianca e super luminosa. E questo è perfetto per me ora che ho aperto un canale you tube.😉

La sera del mio arrivo mi hanno portata a mangiare dai vicini, dove ho conosciuto tre ragazzi simpaticissimi. Due hanno la mia età, mentre la terza è al primo anno di università qua a Toowoomba alla University of Southern Queensland.

Gli altri giorni della prima settimana ho fatto cose normalissime. Sono andata a comprare tutto il necessario per la scuola con la mia host mum, ho fatto un giretto in uno dei centri commerciali della città, sono andata al cinema con Bri e sono stata a casa a guardare la tv.

Sabato pomeriggio della prima settimana invece mi hanno portata a Picnic Point, un punto panoramico spettacolare a Toowoomba. Era un giorno bellissimo.Sembrava primavera, nonostante qua sia pieno inverno. Nessuna nuvola all'orizzonte.
Abbiamo fatto una passeggiata lì attorno e  abbiamo preso qualcosa da mangiare al ristorante-bar che da una vista spettacolare sulla valle. In più sotto Picnic Point c'è una cascata bellissima. Non potete capire il colore dell'acqua. Spettacolare. In più tutte quelle palme e piante super verdi rendevano il tutto ancora più splendente.

Nel weekend ci sono venuti a trovare i genitori della mia host mum, così ho avuto modo di conoscere anche loro.

E perciò in breve questo è quello che ho fatto la mia prima settimana in Australia.

Se volete sui miei social potete seguire ancora meglio la mia esperienza.
Instagram: virginia_urbinati
Snapchat: virginiaurb28

IMPORTANTE!! Ho pubblicato qualche giorno fa il mio primo video su youtube. Doveva essere una presentazione inizialmente, ma non ho avuto tempo perciò un video sul viaggio penso vada bene.


Se volete sapere anche cosa è successo durante questa seconda settimana, vi invito ad andare a leggere la seconda parte che pubblicherò a breve.

See ya!!





Commenti

Post più popolari