#14 - Ho cambiato Host Family?!

Welcome back again!!
Sono più di tre settimane che non scrivo nulla ma ho delle buone ragioni. Perció bando alle ciance e iniziamo.

Come avete capito dal titolo del post si ho cambiato famiglia. Peró non vi racconteró esattamente i motivi per il quale ho voluto questo cambiamento, altrimenti il post sarebbe troppo troppo lungo (se volete saperlo scrivetelo nei commenti). Vi dico solo che non mi sentivo a casa, non venivo trattata come un membro della famiglia e in più la sorella non mi calcolava ed era abbastanza stronza. Comunque durante i prossimi tre mesi rimasti avró due famiglie diverse oltre a quella che ho appena cambiato. Esatto cambieró tre famiglie in 5 mesi. Questo mese, infatti staró da una delle mie due buddies,Agot , che si è offerta di avermi in casa con lei. Agot ha una famiglia molto grande haha. Sono 4 sorelle e 4 fratelli (anche se due di loro sono grandi e non vivono a casa). In più c'è la madre. Mi hanno accolto veramente bene e mi sento molto più felice rispetto a prima. L'unica pecca è che la casa è un po' sporca e molto disordinata a causa di tutti i figli piccoli ma vabbè. Spirito di adattamento mode on.
Ogni sera le sorelline più piccole vengono in camera mia e mi acconciano i capelli. È un gesto molto carino secondo me.
Staró con loro fino al prossimo mese, dopodiché mi trasferiró nella famiglia ospitante della mia amica italiana che se ne andrá a fine mese. Ho avuto modo di conoscerli giá e devo dire che sono fantastici. La famiglia è formata da mamma, papá, Olivia, la figlia che è nel mio stesso anno a scuola e il figlio di 18 anni. Viaggiano tantissimo e Ricky la mamma mi ha invitata ad andare con loro a Noosa questo weekend per tre giorni. Sono troppo felice, perché sognavo troppo di andare sulla splendida Sunshine Coast e in più avró modo di conoscerli ancora meglio prima del mio trasferimento.

Comunque ora vi racconteró cosa ho fatto queste ultime tre settimane. Partiamo.

Week 6 (scolastica) o settima settimana da quando sono in Australia.

Non ho fatto nulla di chè essenzialmente.
E sinceremente non ricordo sia successo nulla di cosí emozionante a scuola.
Nel weekend sono andata a dormire a casa di Emma (e quindi a casa della host family in cui dovró andare a vivere). Eravamo io, Emma, Fra e Ayaka, una exchange giapponese. In più a casa c'era Olivia che peró era malata quindi è stata un po' per conto suo. Abbiamo giocato a ping pong nel giardino e preparato la pizza. Ricky ci ha raccontato una leggenda abbastanza "creepy" e famosissima qui in Australia. "A dingo stole my baby". Voi vi chiederete che significa?
In pratica qualche anno fa un famiglia di pastori insieme ai tre figli piccoli è andata a campeggiare sull'Uluru (uno dei simboli dell'Australia). Una notte si sentí la madre strillare "un dingo (un animale tipo cane abbastanza pericoloso) ha rubato mio figlio". Peró si pensa che in realtà ad aver ucciso il neonato non sia stato il dingo ma la madre stessa, perché è la prima che ha urlato e in più il corpicino del bambino non è mai stato ritrovato.

Comunque nonostante la storia molto tranquilla e con una bella luna piena in bella vista è andato tutto okay.
Infatti Ricky appena ha visto com'era particolarmente grande e gialla la luna, ha deciso di portare noi ragazze con la macchina a vederla nel parco vicino a casa. Mentre ammiravamo la luna abbiamo messo le classiche canzoni cone "Sofia" e "Me duele el corazon" per scaldarci un po'. Si gelava letteralmente. Tornate a casa abbiamo visto "Letter to Juliet", un film bellissimo che consiglio assolutamente di guardare. Poi siamo state alzate fino all'una di notte circa e ci siamo addormentate in camera di Emma.

Week 7:

-Gold Ceremony. Ve l'avevo giá accennato nel post precedente. È stato una lunga lunghissima cerimonia ma molto carina. Sembrava una specie di cerimonia per la consegna dei diplomi, perció più o meno mi sono sentita importante haha. Ci siamo divisi in base ai nostri pcg. Il mio è 11L, ovvero l'ultimo del mio anno. A turno dovevamo salire sul palco, stringere la mano a tutti gli insegnanti presenti e prendere l'attestato.
Alla fine della cerimonia ci è stata offerta della torta squisita. Dopodiché io, Gabri, Sam, Blake, Joshua, Sophie, Moesha e Gabe siamo andati a mangiare dell'ottimo sushi al ristorante giapponese.

-il venerdì sera ho iniziato a frequentare il Youth Club nella chiesa di Humeridge. È una specie di oratorio ma non ha niente a che fare con quello italiano. È troppo divertente. Ci sono ragazzi e ragazze dai 12 ai 18 anni di tutte le High School di Toowoomba. Quella sera oltre a me, Fra, Gabri e altre amiche di scuola sono venuti Sam (con il quale ho una dance competition da terminare. 😂), Sammy, Joshua, Sophie, Nathan e Gabe. La serata era tutta a tema dance perció è stata veramente divertente. Nella prima parte dovevamo dividerci in quattro grupponi da 30/40 persone ciascuno circa e ognuno doveva fare una mossa diversa e le altre persone dovevano copiarlo. Nella seconda parte
dovevamo metterci a coppie e imparare una piccola danza in modo tale da ruotare e ballare con più persone possibili. A fine serata invece hanno messo musiche random con cui scatenarsi.

-Il sabato, invece, sono stata a Brisbane con Fra, Jacopo e Viola l'amica exchange di Jacopo che ci ha riaggiunti a Brisbane.
Siccome avevamo prenotato i tickets per il bus online, abbiamo fatto casino e la Fra si è presa l'autobus prima mentre io e Jacopo abbiamo preso quello dopo😂 .
Comunque dopo esserci riuniti nuovamente a Brisbane, abbiamo fatto una passeggiata fino a Queen Street. Siamo andati in alcuni negozi tra cui Forever XXI e abbiamo fatto shopping.
Poi abbiamo camminato fino a South Bank, dove ci siamo incontrati con Viola. Abbiamo mangiato nel ristorante dell'altra volta e poi siamo stati sulla spiaggietta a prendere il sole. Verso le 2 abbiamo preso un frappè e fatto una passeggiata lungo tutta South Bank. Abbiano fatto un altro po'di shopping a Queen Street, dove ho preso le mie scarpe per il social e Viola ha speso 170$ per una borsa. Verso le 4.30 circa abbiamo preso un traghetto che ci ha portati fino a Kangaroo Point. Abbiamo fatto una passeggiata lungo tutto il punto panoramico da cui si aveva una visuale perfetta sullo skyline di Brisbane. Siccome alle 7 avevamo l'autobus per tornare a casa e abbiamo passato tutto il tempo a parlare e fare foto ovunque le ore sono volate e alle 6 eravamo ancora a Kangaroo Point. Quindi in un'ora abbiamo attraversato tutta la città a piedi per arrivare in tempo. Mentre camminavamo ci siamo messi a fare altre foto a Brisbane by night. Arrivati alla stazione dei bus abbiamo preso il cibo al Mc, credendo di poterlo mangiare all'interno del pullman invece abbiamo dovuto abbuffarci per finire la cena poco prima che il bus  partisse. Infatti l'autista ci ha detto che ci sarebbe stata puzza, se avessimo mangiato dentro il bus. Okay, never mind.

- la domenica sono andata all'Art Gallery del centro di Toowoomba, perchè le foto di Sam sarebbero state esposte. Quindi ha deciso di invitarci. Eravamo io, Sophie, Joshua e Nathan e ovviamente la famiglia di Sam. Tra l'altro le sue foto verranno esposte in una specie di galleria d'arte a Brisbane l'anno prossimo. Perciò "Congratulations again Sam"!! La mostra era veramente carina. Era abbastanza formale, e agli ospiti sono stati offerti drink e snack.
Dopo la mostra, che è terminata verso le 3 circa siamo andati a casa di Sam, dove abbiamo pranzato e giocato a carte insieme a tutti gli altri. Mi hanno insegnato a giocare 2 giochi, che sono simili al nostro dubito e merda (spero sappiate di cosa sto parlando haha).

Week 8:

- Il giovedì sono andata al cinema insieme a Fra, Emma, Sam, Sammy, Gabe, Dan e Joshua a vedere Nerve. Ero già stata ad uno dei cinema di Toowoomba, ma questo era molto più bello. Prima dell'inizio del film siamo andati dentro il centro commerciale a fare scorta di biscotti, patatine e vari snacks, infilando ovviamente tutto quanto nella borsa della sottoscritta hah. Il film è stato molto carino, anche se il finale non è il massimo. Comunque vi suggerisco di andarlo a vedere se potete.
Il prossimo film che abbiamo in programma di vedere è The Shallows. Sono già terrorizzata!

- Il venerdì ho cambiato famiglia e alla sera sono andata a Humeridge per il Youth Club. E' stata una serata molto carina, anche se non divertente come la volta scorsa. Abbiamo semplicemente parlato e fatto amicizia. Comunque è un bel modo per trascorrere il venerdì sera. Inoltre prima del club che inizia alle 7 di sera fino alle 9.30 circa, io, Filippo, Jacopo, Emma e Olivia siamo andati a mangiare il sushi. Adoro quel posto. Fa il sushi più buono che abbia mai assaggiato.

- il sabato invece sono stata al mio primo party australiano!! E' stata una figata. Eravamo una quindicina di persone a casa di Liam, un ragazzo del mio anno. Abbiamo cenato con la pizza nel garage di casa sua, ballato ecc..... Dopodichè ci siamo seduti attorno al fuoco perchè si gelava e poi sul trampolino nel suo giardinio. Ci siamo rifugiati sotto le coperte a parlare di cose a caso, mentre guardavamo le stelle...e non posso dire nient'altro perchè sono cose private haha.

- la domenica sono andata a fare un giro con Agot nel quartiere. Abbiamo preso qualcosa da mangiare al supermercato e nel tragitto per tornare a casa siamo passate davanti al ristorante italiano dove lavora la mia amica. Ho scoperto che un ragazzo italiano lavora con lei, perciò mi sono messa a parlare con lui. Vive qua a Toowoomba da due anni e mezzo e sta per ottenere il visto permamente. E' stato molto interessante scoprire un vero italiano poco più grande di me che vive in questa città.

Week 9 ( e decima da quando sono in Australia!!)

-il lunedì dopo scuola mi sono incontrata con Emma, Fra e Ayaka a Picnic Point, dove abbiamo fatto una passeggiata e preso una cheescake nel ristorante con la vista sulla valle. Per andare e tornare a casa mi sono fatta circa 5km a piedi. Infatti ero veramente stanchissima.

Il resto di questa settimana non ho fatto nulla di che, se non andare a scuola.
Vi posso dire alcune novità intanto.
Domani sera andrò ancora al Youth Club dove ci sarà la serata a tema danza e  non vedo l'ora, dopodichè andrò a dormire a casa di Emma perchè alle 3 di mattina di sabato partiamo per Noosa.
Staremo là 3 giorni, perciò salterò scuola lunedì mattina perchè torneremo la sera stessa.
La settimana prossima avrò l'escursione a Brisbane con il pranzo al tempio cinese e... la festa della scuola a tema Hollywood (ho già trovato scarpe e vestito. Don't worry about it). E a proposito della dance competition da terminare; Sam so che stai leggendo il blog perciò preparati haha.

.....e soprattutto tra una settimana ci saranno le vacanze!!!
Infatti andrò dal 21 al 25 settembre sulla Gold Coast e dal 1 al 3 ottobre a Fraser Island.
C'è anche un altro in viaggio in ballo, però ancora non voglio sbilanciarmi. Nel prossimo post che sarà dopo la mini vacanza a Noosa vi saprò dire tutto.

Nel frattempo vi consiglio di seguirmi su Instagram dove condivido gran parte della mia giornata. Mi chiamo virginia_urbinati.

Questo è tutto anche per oggi. Ah e vorrei fare gli auguri al mio amore Cameron Dallas che compie 22 anni.

P.S Tra una settimana circa sarò già a metà della mia esperienza. Il tempo vola ragazzi.

See yaaa!! Bacii







Commenti

Post più popolari