#13 - Sono nel Gold Level!

Hello there!!
Sono due settimane che non scrivo e sono successe tante tante cose che devo assolutamente raccontarvi.

Prima di tutto potete vedere che ho cambiato la "grafica" del blog e devo dire che così mi piace veramente tantissimo.

La mia quinta e sesta (siamo già alla sesta!!) settimana in Australia sono state riempite dalla scuola dal lunedì fino al venerdì. Ho frequentato le mie lezioni, mi sono fatta nuovi amici e mi sono divertita.

Il sabato di due settimane fa sono andata all'Ekka a Brisbane, ovvero un grande evento dove " the country meets the city". In pratica ci sono vari show con gli animali, macchine e moto, le rides (cioè i giochi che puoi trovare al luna park come montagne russe, ruota panoramica ecc...).
Però penso che il vero scopo dell'Ekka sia abbuffarsi di qualsiasi cosa si possa trovare da mangiare.
Non potete neanche immaginare la quantità di cibo che ho mangiato.

Un paragrafo va lasciato solo per descrivere il cibo presente.Io ho preso il corn dog, una specie di salsiccia impanata con sopra il ketchup. Poi le chips, i churros, il panino con la carne, le ciambelle ecc...

Comunque sono andata due volte all'Ekka in due settimane. La prima di sabato e la seconda questo venerdì. Alcuni miei amici a scuola non ci sono mai andati in 16 anni che abitano qua e io ci sono andata due volte in due settimane ma vabbè hahah.
Infatti l'Ekka è molto molto costoso. Oltre all'entrata, viaggio, parcheggio, devi pagare per qualsiasi cosa all'interno dell'evento. Perciò non tutti se lo possono permettere.

Di sabato ci sono andata con la mia host family. Infatti loro erano abituati ad andarci ogni anno quando abitavano a Sydney. Ah ecco, non ve l'ho detto ma la mia famiglia si è trasferita a Toowoomba circa 3 anni fa da Sydney.

Sono stati super carini e gentili. Mi hanno pagato l'ingresso, le rides (gli autoscontri), il cibo e la show bag dei Tim Tam.
La show bag è una busta del brand  che vuoi, che può andare dall'alimentare al cosmetico, e dentro vi ci puoi trovare di tutto e di più.

La sera di entrambe le serate ho assistito allo show nell'arena dell'Ekka, dove si sono esibiti cowboy, auto e moto nelle loro acrobazie allucinanti. E per concludere in bellezza ci sono stati i fuochi d'artificio. Sono stati veramente amazing, soprattutto perchè saranno durati 15 minuti e poi andavano a tempo con la musica di sottofondo.

Il venerdì, invece, sono andata con la scuola ed è stato ancora più divertente della volta precedente.
Nel mio gruppo c'ero io, Francesca, Emma, Jacopo, Filippo, Bryanna, Jacob, Dustin e Eli. Ci siamo divertiti da matti. Abbiamo fatto una passeggiata tra i vari stand e il pomeriggio abbiamo deciso di fare alcune rides (anche perchè sono a pagamento).

Eli, Jacob, Filippo e Jacopo hanno fatto il peggiore di tutti. Era assurdo. Era una struttura verticale altissima che girava di continuo dall'alto verso il basso. Invece il turno successivo è stato mio, della Fra, di Jacob, Filippo e Eli. Ero veramente terrorizzata.La ride girava sempre in tondo però c'era un punto che restavi sospeso a testa in giù (non so spiegarlo, ma vabbè). Però è stato veramente fighissimo.

Poi è arrivato il turno della Scary House e già il nome dice tutto. Vi dico solo che nella prima sala c'era una persona vestita da zombie che ti faceva la foto (perciò totalmente innocuo) invece io appena l'ho visto dopo neanche due secondi che ero entrata mi sono messa ad urlare ahah. Siamo entrati a gruppi di tre. Io ero insieme a Jacob e Jacopo. Ovviamente ero nel mezzo, non ci pensavo nemmeno a stare dietro o per prima con il rischio che qualche creatura spaventosa si presentasse davanti o mi inseguisse.

Nel viaggio di ritorno ci siamo fermati al Mc e così due pullman pieni di studenti affamati ha invaso il piccolo fastfood. Io non avevo intenzione di comprare nulla, ma poi Dustin è arrivato con tantissime patatine, crocchette, coca e hamburger da condividere con noi.
Nel pullman, noi che eravamo in fondo ci siamo messi a cantare le canzoni dal country al pop, da quelle italiane che nessuno capiva a quelle in inglese.

Poi venerdì della quinta settimana con la mia classe di Hospitality (cucina) siamo andati all'Angel Caffe di fronte a scuola dove ci è stato offerta una bevanda. Io ho preso la hot white chocolate. Lo scopo sarebbe stato osservare come ci venivano servite le bevande in modo tale da saperle riprodurre in classe. Ma nessuno ha prestato attenzione, in quanto tutti erano impegnati a mangiare. Hahah

Comunque....

Questa settimana si è svolto l'Athletics Carnival a scuola. E' qualcosa di troppo bello. In pratica la scuola australiana è suddivisa in "case" come quelle di Harry Potter, che durante il carnevale sportivo competono tra loro per determinare il vincitore. Io ero nella casa chiamata Swartz, di cui i colori sono il rosso e l'oro, perciò dovevi vestirti in base al colore della tua casa di appartenenza.
Alla fine la casa che ha vinto è stata quella dei Kenny, purtroppo. E vabbè la vita continua.
Le due giornate le ho trascorse insieme alle mie amiche e ai ragazzi dell'Year 12. Questi ultimi li ho conosciuti una settimana e mezzo fa circa e devo dire che sono tutti stra simpatici.







Tornando all'Athletics Carnival io purtroppo non ho partecipato a nulla per il mio problema alla schiena, però devo dire che sono state due gran belle giornate.

Ultima news...sono nel Gold Level!! Ciò sognifica che sono nel livello più alto che uno studente può raggiungere. Viene assegnato in base al comportamento, voti ecc...
Ci sarà la cerimonia del Gold level per gli ultimi tre anni (Year 10,11,12) nella Church più bella e grande della città martedì prossimo. Ci sarà un rinfresco e poi la cerimonia. Sono emozionatissima. Mi verrà a vedere tutta la mia host family mentre vengo chiamata per ricevere l'attestato.
Ma una delle cose migliori del Gold Level è sicuramente la gita a Dream World a fine anno sulla Gold Coast. Perciò anche questo sarà stupendo!!

Con questo penso di avervi detto tutto.
Ah e volevo fare un in bocca al lupo agli exchange appena partiti (come Claudia per gli Usa e Eleonora per la Finlandia)

Ah e passate a vedere il nuovo vlog sulla gita a Brisbane che ho caricato sul mio canale youtube

Good luck guys and see ya!!


Commenti

Post più popolari