#16 - Second week of spring holidays. Gold Coast, Australian party and Fraser island!


Week 12
Mercoledì 21 settembre

La mattina, nonostante fossimo andate a dormire parecchio tardi, io e Fra ci siamo svegliate alle 4.Alle 5 infatti avevamo il pullman per l'aeroporto di Brisbane, dove c'era l'incontro per il tour sulla Gold Coast con Education Queensland International. Eravamo 11 exchange students dal tutto il Queensland. Fortunatamente io e Fra eravamo le uniche italiane. In più c'era Sonjia una ragazza finlandese, Antonia una tedesca, altri due tedeschi, una svizzera, due austriaci, un ragazzo dal Cile e una dal Giappone. Le due supervisor erano simpaticissime. Una di loro era una ragazza irlandese giovanissima che vive proprio a Gold Coast insieme al fidanzato. Comunque dopo aver aspettato che tutti arrivassero, siamo partiti e in un'oretta di pullman siamo giunti finalmente a Gold Coast. Il tempo faceva veramente schifo, ma non ci è importato tanto visto che il pomeriggio ci siamo rinchiusi dentro un centro commerciale. Ho comprato un sacco di vestiti!! Ah e per chi non lo sapesse a Gold Coast è stato girato H2O. Infatti io e Antonia, la ragazza tedesca eravamo sempre in cerca di qualche luogo che fosse apparso nel telefilm. Nel tardo pomeriggio siamo arivati all'ostello. Vi dico solo che eravamo 8 in una camera, ma vabbè. La sera, invece, siamo andati all'Australian Spectacular Outback. In pratica è uno show sulla vera Australia con cowboy, cavalli e cose del genere. Come ricordo della serata ci hanno dato un cappello da cowboy con il logo del parco. In più noi avevamo l'entrata vip diciamo, perchè ci hanno fatto fare il tour del dietro le quinte e dopodichè siamo entrati in un salone con altre centinaia di persone in cui si sarebbe svolto lo show. Ognuno aveva il proprio posto visto che avremmo anche cenato durante lo spettacolo. Il cibo era troppo buono. La pumpkin soup era squisita!

Giovedì 22 settembre
E' stata una giornata perfetta. Uno perchè il tempo era incredibile. Cielo azzurro e 25°C. Abbiamo trascorso gran parte della giornata a Movie World o anche chiamato Hollywood a Gold Coast. Straordinario! C'erano tutte le rides e i personaggi della Warner Bros come Superman e Batman che andavano in giro per il parco. La mia ride preferita è stata quella di Superman. Durava pochissimo, ma era velocissima. Poi ne ho fatta una del Far West con l'acqua, quella di Green lantern, di Scooby Doo e di un altro personaggio di cui non  so il nome. Dopo Movie World il pullman ci ha portato finalmente all'attesissima Surfers Paradise. Già il
nome dice tutto. Secondo me è il quartiere più figo di tutta Gold Coast. Ci sono i grattacieli, la spiaggia, negozi, viali con palme ecc..Prima siamo saliti sul Q1, uno dei grattacieli più alti del mondo. Mi pare sia l'ottavo o il sesto ma non vorrei sbagliarmi. Non era incluso nel prezzo infatti abbiamo dovuto pagare da noi per salirci. Ma ne è valsa assolutamente la pena.
Appena abbiamo visto la città a 360° e siamo rimasti letteralmente a bocca aperta. Avete presente quando vi emozionate così tanto per qualcosa da farvi scappare qualche lacrima? Mi sentivo così. Mi sono sentita felice e veramente fortunata a poter ammirare qualcosa del genere. Soprattutto durante l'ora del tramonto è spettacolare.
Dopo essere scesi dal Q1, siamo andati a cenare all'Hard Rock Cafe di Surfers Paradise. Siccome l'anno scorso ero stata all'Hard Rock di Dublino e avevo assaggiato le loro ali di pollo, non vedevo letteralmente l'ora di assaggiarle di nuovo. Abbiamo preso qualche souvenir al negozio e poi in libertà abbiamo camminato lungo il viale principale con tutti i negozi, ristoranti, bar ecc.. fino alla spiaggia dove avevamo la splendida visuale di Surfers Paradise di notte.

Venerdì 23 settembre
La mattina siamo stati al Currumbin Wildlife Sanctuary a Currumbin appunto.Ero già stata a luglio al Lone Pine di Brisbane perciò non è stata una novità. L'unica differenza è che è molto molto più grande di quello di Brisbane e in più puoi fare dei giochi sugli alberi e cose del genere. Solo che sono a pagamento perciò no grazie. Abbiamo pranzato nel baldacchino all'interno del parco e verso le 2 siamo andati nella spiaggia di Currumbin. Io purtroppo mi sono addormentata stesa sulla sabbia, perciò non mi sono goduta tantissimo il mare. Stavo morendo di sonno, non prendetemi in giro hahah. Comunque nel tardo pomeriggio siamo tornate a Surfers Paradise (amore della mia vita) e siamo stati anche lì un po' sulla spiaggia. A Gold Coast non ho fatto mai il bagno purtroppo perchè l'acqua era veramente freddissima e poi tutti mi mettevano in guardia sui jellyfish (meduse). Dopo essere state in spiaggia ci siamo fatte un giretto per il viale dove c'era un sacco di gente raggruppata intorno ad un gruppo di ragazze che ballavano hip hop. Erano veramente bravissime. Per cena io, Fra, Sonjia, Antonia, un ragazzo tedesco e quello del Cile abbiamo deciso di mangiare in questo ristorante italiano, che però fa parte di una catena tedesca. I know it doesn't have sense.
Il posto era molto bello e soprattutto ho mangiato una vera pizza dopo due mesi e mezzo. Ci siamo messi a mangiare sulla terrazza che si affaccia sul viale di Surfers Paradise e perciò su tutti i negozi e grattacieli. In più era l'ora del tramonto. Spettacolo. Dopo la cena abbiamo ripreso il pullman per andare a Scream World, ovvero Dream World ma di notte. E' stato fighissimo. Ci sono un sacco di rides abbastanza forti per una come me, infatti io e Fra ci siamo concentrate sulle uniche tre/quattro che potevano essere alla nostra portata. Personalmente ho preferito di gran lunga Movie World. Comunque c'era un ride gialla delle Hot Wheels che abbiamo fatto non so quante volte. Poi una di Madagascar, di Kong Fu Panda e un'altra ancora. Siccome io e la Fra non volevamo sempre scendere dalla torre in cui c'era la fila per la ride delle hot wheels ci imbucavamo dalle porte di emergenza. Infatti avremo rifatto quelle montagne russe per 6/7 volte di fila.


Sabato 24 settembre

Solo una parola. Anzi due. Sea World!!!
Per chi non lo sapesse è il parco divertimenti dove hanno girato H20 e dove lavorava Cleo. Io e Antonia appena arrivate ci siamo messe alla ricerca dei luoghi della serie tv. Abbiamo trovato la zona dei pellicani, poi la zona dove si esibivano i delfini, la ride in cui Louis aveva accompagnato Kim ecc... Comunque oltre a questi abbiamo fatto altre rides. Tra l'altro in due di queste sono salita con la go pro all'insaputa dei controllori delle rides. Abbiamo visto lo spettacolo dei delfini,dopodichè i pinguini, orsi polari, squali e foche. Stavo quasi per prenotare l'immersione nella vasca degli squali che sarebbe durata 40 minuti. Però a causa del poco tempo non ci sono riuscita. E' un peccato perchè anche se costava 60$ ne sarebbe valsa la pena. Fate conto che nuotare con i delfini costava 260$ e il tutto durava solo 5 minuti. Una truffa. Abbiamo visto un altro show con le moto d'acqua e nel pomeriggio siamo tornari come d'obbligo a Surfers per fare altro shopping. La sera siamo stati in ostello dove ci sono state portate le pizze a domicilio (Domino Pizza per l'esattezza). Abbiamo mangiato, giocato a carte e alla fine nascondino.

                                                 Domenica 25 settembre

L'ultimo giorno a Gold Coast. La mattina siamo stati alla spiaggia di Burleigh Beach. Purtroppo il tempo era un po' nuvoloso, ma la spiaggia era comunque carina. Si potevano vedere i grattacieli di Surfers Paradise da lontano. Verso l'ora di pranzo siamo ritornati a Brisbane, dove abbiamo salutato tutti e poi io e Fra abbiamo preso il treno per arrivare in stazione centrale. La sera stessa sono rimasta ancora a dormire  a casa della Fra. Abbiamo condiviso il suo letto matrimoniale per due settimane circa fino a che non mi sono spostata a casa di Ricky, Rob e Olivia.

Week 13

Lunedì 26 settembre

Mi sembra di ricordare di non aver fatto nulla di chè, apparte essere andata a fare un picnic al Japanese Gardene con Cheryl, Fra, Ayaka e un'amica svizzera di Ayaka. Il pomeriggio siamo stati a Gran Central a fare shopping e poi la sera siamo tornati a casa.


Martedì 27 settembre

Ayaka, Fra e Katerina sono partire per la Sunshine Coast dove sono state tre giorni, perciò io sono rimasta a casa con Cheryll e Josh suo nipote a guardare Pretty Little Liars.
La mattina però ho scalato Table Top, una montagna vicino a casa, inseme a Sam e Daniel. Dopo
aver faticato per due orette buone, Dan ha guidato fino a Picnic Point per passare a prendere un gelato  e dove tra l'altro abbiamo incontrato Bianca che stava lavorando al bar.

Mercoledì 28 settembre

C'è stato il party di Sammy. All'inizio doveva essere a casa sua, ma siccome suo fratello maggiore era in casa gli ha vietato di dare il party. Quindi abbiamo trovato una location alternativa. La casa del ragazzo di una dell'anno 12. La casa era abbastanza imboscata, non c'era veramente nulla. Comunque al party c'erano Sammy, Sam, Joshua, Gabe, Dan, Moesha, Samantha e tanti altri. Saremmo stati una quindicina più o meno. Però ci siamo divertiti.
Il giovedì  sono tornate Fra e Ayaka, mentre il venerdì io e Fra siamo rimaste a casa a guardare un film su Netflix.Seventeen Again con Zac Efron!! We loved it.

Sabato 1 ottobre
Siamo ripartite la mattina presto verso Brisbane. Mr Usher il nostro cordinatore è venuto a prenderci a casa per portarci alla stazione dei bus dove si partiva per Fraser Island. Siccome siamo arrivate in anticipo, Mr Usher ci ha portato sul monte CooTha o qualcosa del genere all'alba. Il paesaggio è bellissimo. Puoi vedere tutta Brisbane da lontano e di conseguenza i suoi grattacieli. C'era anche il giardino botanico, però non ci siamo fermate lì. Alle 6.30 cira ci siamo incontrati con gli altri exchange students. A differenza del tour a Gold Coast questo tour era pieno zeppo di italiani. Saremmo stati una decina su un totale di 32 exchange students. Gli altri provenivano da Finlandia, Austria, Svizzera, Germania, Norvegia, Giappone ecc... Ah e la cosa più esilarante di tutto. Le auto.
Ci siamo fatti Brisbane- Raibow Beach, perciò 5 ore di viaggio, in delle auto scomodissime. Le 4x4 mi pare sia il nome. Sulla macchina con me e Fra  c'erano altre due ragazze italiane. Letizia da Milano e Giulia da Verona. Poi due norvegesi e due austriache. Arrivati a Rainbow Beach ci siamo fermati per ammirare il bellissimo paesaggio. La spiaggia è fantastica. E inoltre per prendere l'ultima ragazza rimasta. Signori e signore, direttamente da Bundaberg: Laura!! Esatto la Laura dell'orientation e la Laura del viaggio. E' stato bellissimo poterci riincontrare dopo 2 mesi e mezzo. Ci siamo dovute raccontare un sacco di cose. Nel frattempo siamo arrivati  alla spiaggietta in cui abbiamo preso il traghetto per Fraser Island. Dopo 10 minuti sulla barca siamo arrivati sull'isola di sabbia più lunga del mondo.Esatto, infatti fraser oltre ad essere l'isola di sabbia più lunga è anche patrimonio dell'Unesco. Una vera bellezza della natura.
 Sempre sulla stessa macchina abbiamo continuato il tragitto (vorrei sottolineare che la strada a Fraser non esiste ma c'è solo sabbia, buche nella sabbia, sentieri di sabbia ecc..) fino ad arrivare al campeggio in cui avremmo dormito. Ci siamo sistemate in quattro in una tenda e poi via verso Lake Mcanzie. E' considerato il lago più bello dell'isola ma per arrivarci ci abbiamo messo un'altra ora!! Una volta messo piede a terra i supervisors ci hanno subito detto "mi raccomando assicuratevi di non avere cibo con voi perchè altrimenti arrivano i dingo!". Cosa sono i dingo? Sono degli animali che fisicamente somigliano ai cani ma sono in grado di attaccare una persona e mangiarsela. Insomma non potevano dirmelo prima visto che avevo un pacco di pringles nello zaino? Ovviamente no. Dopo Lake Mcanzie siamo andati a camminare in mezzo alla giungla. Emozionante! La sera siamo rimasti al campeggio a cenare e poi a nanna a riposarsi per il giorno successivo.

Domenica 2 ottobre

Iniziamo già male la giornata in quanto come ci avevano detto ci saremmo dovuti svegliare alle 6 invece una delle supervisor ci ha svegliato alle 5 (solo ai noi quattro) perchè si era sbagliata. Ma sei seria? va bhe in ogni caso è stato meglio così. Abbiamo potuto accapparrarci le cose migliori per colazione.
 Verso le 7 siamo ripartiti con la mitica macchina. Prima tappa sulla spiaggia con la luce dell'alba e poi abbiamo costeggiato tutto l'oceano per due orette di macchina circa. Nel tragitto ci siamo fermati ad un relitto di una barca, la quale una decina di anni fa era diretta in Giappone ma a causa di una tempesta è giunta sull'isola. Seconda tappa a delle montagne si sabbia rossa. Infatti queste roccie sono bianchissime ma la sabbia di color arancio le da una colorazione rossa. Stessa cosa succede per l'Uluru in centro Australia. Terza tappa Indian Heads, ovvero delle scogliere sull'oceano. Dopo una dura camminata verso la cima, abbiamo avuto la fortuna di ammirare un paesaggio spettacolare. Forse il più bello che abbia mai visto. Ai lati potevi ammirare una distesa di sabbia bianca per centinaia di kilometri, mentre di fronte tutte le sfumature possibili di blu e azzurro dell'oceano pacifico. Il paradiso!! Purtroppo non ci siamo rimasti tanto tempo. Quarta tappa a Champagne Pools, una piscina naturale in mezzo agli scogli. Anche qua il colore dell'acqua è impressionante. Abbiamo fatto un bagno e poi ci siamo stese al sole. Per pranzo abbiamo mangiato un hot dog in questo chioschetto in mezzo all'isola. Nel
pomeriggio prima di raggiungere Eli Creek una delle nostre auto ha perso una ruota nell'oceano (non chiedetemi come e perchè. Non l'ho capito neppure io), perciò ci siamo fermati un'oretta di fronte all'oceano. Io e le altre ragazze volevamo farci una foto sulla cima della macchina però nello scendere abbiamo cominciato dal nulla una battaglia di sabbia. hahaha. Dopo la sosta siamo arrivati a Eli Creek, un piccolo fiume in mezzo alla giungla e di fronte all'oceano. C'era un sacco sacco di gente. In totale penso ci saranno state trecento persone. Era veramente affollato di auto e persone ovunque. Comunque dei ragazzi gentilissimi ci hanno prestato le loro ciambelle gonfiabili (non so come altro chiamarle) e abbiamo percorso il fiume dalla cima fino alla fine per due o tre volte. Eravamo quasi tutto il gruppo di italiane (quindi 7/8) hahah. E annotazione per le ragazze. Se volete venire in Australia e trovare un bell'australiano venite direttamente a Fraser island.
Sembra che l'intera poplazione bella maschile dell'Australia sia emigarata su quest' isola infatti hahaha. Comunque nel tornare al campeggio nell'orario del tramonto ci siamo messe a cantare le classiche canzoni italiane sotto gli sguardi preoccupati delle finlandesi e austriache. La sera abbiamo cenato al campeggio e poi io, Laura, Fra e Letizia ci siamo rifugiate in tenda a mangiare tim tam e patatine. Resoconto della gionata: fantastico. Una delle più belle in assoluto da quando sono in Australia.


Lunedì 3 ottobre:
Sveglia alle 6 e dopo varie discussioni con i supervisor sulla colazione, abbiamo preso di nuovo l'auto (che novità) fino ad arrivare al sentiero per giungere a Lake Wabby. Purtoppo il tempo era un po' bruttino, infatti volevamo fare il bagno ma l'acqua era gelida. Nella via di ritorno per riprendere il traghetto ci siamo imbattuti in un secondo dingo, anche se io mi sono chiusa in macchina hahah. Una volta a Rainbow Beach abbiamo pranzato con un bell'hamburger and french fries e a malincuore ho dovuto salutare Laura, che rivedrò il giorno della partenza.
Dopo altre 5 ore in quella macchina scomodissima tra la pioggia e una gomma bucata siamo ritornati a Brisbane dove ci aspettava Usher. Nel tornare a Toowoomba ci siamo fermati al Mc a prendere un gelato. La sera io e Fra siamo andate a dormire presto, visto che il giorno dopo sarebbe ricominciata la scuola. Primo giorno del quarto e ultimo term!!

Continuaa...
P.S Questo è il link del mio ultimo vlog sulle vacanze di primavera https://youtu.be/1kIZXpmMRgo

Commenti

Post più popolari