#15 - First Week of Spring Holidays! Noosa, Social e Hervey Bay.

Hey!!
Lo so lo so. Da quanto tempo è che non mi faccio sentire? Forse un mese?
Mi sa proprio di si e da settembre fino ad oggi sono successe un'infinità di cose.
Perciò incomincio subito a raccontarvi ciò che è successo.

Week 10 in Australia

Venerdì 9 settembre

Dopo scuola sono tornata a casa. Ho fatto una doccia, preparato il borsone con tutte le mie cose. Prima di andare al Youth Club sono andata a mangiare qualcosa insieme a Sam, Sammy e Joshua. Inizialmente dovevamo mangiare sushi ma siccome non andava a nessuno, abbiamo optato per una pizza.  Il youth club è stato divertentissimo come al solito. All'inizio hanno mostrato il video del campo dello scorso anno, perchè quello di quest anno si svolgerà dal 2 al 4 dicembre, ma sfortunatamente io sarò già back home. Poi ci siamo sempre messi a coppie e abbiamo imparato un pezzo di danza. Alla fine come la volta scorsa hanno messo musica random e ci siamo "scatenati". Siamo rimasti a ballare fino alle 9.30 circa dopodichè Rob , il papà di Olivia, è arrivato per portare a casa me, Olivia e Emma.
Perciò il venerdì sera sono rimasta a dormire da loro, anche perchè siamo partiti alle 4.30 di notte.

Sabato 10 settembre

Siamo partiti, appunto alle 4.30 di mattina per la Sunshine Coast armati di cuscini e bagagli. Lungo il tragitto di quattro ore abbiamo perlopiù dormito e fatto una sosta colazione al Macca's e una a Moolooloba,  un'altra famosa località sulla costa.
Appena arrivati a Noosa ci siamo diretti in spiaggia, perché l'appartamento ancora non era pronto. Perció io,Olivia e Emma ci siamo rilassate un po' sulla sabbia e abbiamo fatto anche un bagnetto. Il mio primo bagno nell'oceano!! Sfortunatamente a metà mattinata ha cominciato a piovere, quindi per non prenderci qualche malanno siamo andate a dare un'occhiata ai negozietti sul mare.

( ah e se volete vedere il vlog di Noosa questo è il link https://youtu.be/R3BoD159E-c)
Una volta che l'appartamento era pronto siamo rientrate per sistemarci un attimo. Il Resort era qualcosa di pazzesco. L'appartamento che  avevano prenotato Ricky e Rob era grandissimo.Due piani, due terrazze, tre camere ecc...piscina e se volevi andare in spiaggia potevi chiamare la reception che ti mandava una specie di macchinina che viene usata nei campi da golf. Insomma fighissima!
Il pomeriggio ci siamo rilassati un po' sulla terrazza e sul tardi siamo andati a fare un altro giro per i negozi. Visto che il tramonto si stava avvicinando siamo andati in spiaggia per fare qualche foto e in un punto di sole pietre un po' più nascosto,dove c'era un tipo che cercava di fare surf ma senza successo.
La sera abbiamo mangiato la pizza cucinata dalle sottoscritte e poi tutti a nanna.

                                                                                    Domenica 11 settembre

La mattina ci siamo alzate prestissimo per andare a  vedere l'alba, ma ahimè il sole non si è fatto vedere. La mattina l'abbiamo passata in spiaggia, cosí come il pomeriggio. Il tempo era perfetto. Cielo azzurro,mare turchese e palme ovunque. L'acqua era un po' freddina, ma ho fatto comunque il bagno. Ho usato anche la mia gopro sott'acqua per la prima volta.  Verso l'ora del tramonto abbiamo fatto un'altra lunga passeggiata sul mare. Abbiamo cenato a casa a base di pancakes, yougurt greco, fragole...e poi siamo usciti a fare una passeggiata di notte per Noosa Heads. L'oceano era calmissimo e piatto, le lucine che illuminavano le strade rendevano l'atmosfera veramente accogliente.
Ricky ci ha offerto un gelato in un posto dove viene fatto col nitrogeno!? Non chiedetemi come e perché,però devo dire che era veramente buono.

Week 11 in Australia

Lunedì 12 settembre

Sveglia alle 8 per andare in spiaggia a godersi le ultime ore di sole.
And guess what? Ho surfato.
È stato una bellissima esperienza.
Voi vi immaginerete me che sfreccio sopra le onde con la tavola da surf. Invece no. Hahaa. Mi sono solo seduta sulla tavola. Ho provato ad alzarmi appena un'onda arrivava ma cadevo subito. Però Rob mi ha detto "look. You're surfing" perció se lo ha detto lui va bene.
Me e Emma abbiamo usato le surfboard di Rob e Olivia, infatti non abbiamo dovuto ne affittarle ne tantomeno comprarle.



Nel primo pomeriggio dopo pranzo, siamo andati in due punti panoramici sensazionali. Il primo si trova al Noosa National Park, dove avevi la visuale della baia e del fiume. Il secondo invece era ad una mezz'oretta in auto dalla città e avevi invece la visuale intera di una piccola parte della Sunshine Coast e delle colline al suo interno. Ragazzi è spettacolare!!
E a malincuore alle 4.30 p.m siamo ritornati a Toowoomba

                                                                                    Mercoledí 14 settembre

Io, Fra, Emma e Jacopo siamo andati a Brisbane in gita con la scuola a vedere il Chinese temple e a svolgere le varie attività al suo interno come: tracrivete dei caratteri cinesi, assistere alla preparazione del the e alla meditazione. Per pranzo poi siamo andati a mangiare nel quartiere di Sunnybank in un ristorante cinese. Tornati a Toowoomba nel pomeriggio sono andata a casa con la Fra, dove ci siamo preparate per il social (la festa della scuola). È iniziato alle 6 fino alle 9.30 e devo dire che è stato veramente divertentissimo. Oltre a noi exchange c'erano Sam, Sammy, Joshua, Sophie, Dan, Gabe, Nathan, Bianca e la loro compagnia. Poi c'erano molti del mio anno (year 11) e altri gruppetti degli altri anni. A fine serata sono andata a dormire a casa della Fra insieme a Emma (tre in un letto matrimoniale hahah)

Giovedì 15 settembre 

Ci siamo svegliate e purtroppo questo è stato l'ultimo giorno che io e Fra abbiamo visto Emma, ma anche l'ultimo giorno di scuola prima delle vacanze primaverili.
Sono andata a scuola , salutato i miei amici che avrei rivisto dopo dieci giorni circa. Nell'ultimo period a scuola abbiamo avuto una prova in caso qualcuno con delle armi entrasse nella scuola. Perciò visto che avevo Math, il nostro insegnante ci aveva avvertito in anticipo dell'allarme quindi ci eravamo già belli sistemati dentro una specie di armadio nel muro.
Il pomeriggio sono tornata a casa e alle 6 sono andata a Gran Central (il shopping centre) per salutare Emma. Eravamo io, Emma, Fra, Olivia, Jacob, Ayaka, Molly, Agot e Monica. Abbiamo fatto un giro nella nuova parte del centro commerciale che inaugurava proprio quel giorno  con tanti nuovi negozi tra cui H&M. Non potete capire l'emozione!! Abbiamo fatto shopping, magiato al Macca's e fatto un ultimo giretto prima di salutare Emma. Stranamente non ho pianto ma forse perchè so che ci rivedremo a genova il 24 gennaio per il diciottesimo della Fra. Ci ha lasciato una lettera ad entrambe. Emma, I miss you already.

Venerdì 16 settembre
Questo è stato il mio primo giorno di vacanza. Verso le 6 di mattina io, Fra, Ayaka e la signora che ospita Fra siamo partiti per Hervey Bay. Cheryl, infatti mi ha offerto di andare con loro in vacanza per cinque giorni sulla Fraser Coast e non potevo essere più felice. Ci abbiamo messo circa 5 ore in auto ad arrivare, più una sosta in un negozio molto carino sulla strada. Avete presente i film americani ambientati nel far west in quelle cittadine dove non c'è praticamente nulla? Esatto abbiamo fatto sosta lì haha. Verso mezzogiorno siamo arrivati ad Hervey bay e il residence in cui eravamo era di fronte alla spi
aggia di Urangan. Appena arrivate ci siamo fiondate in spiaggia a fare un bagno.                                                                        
                                                                                                                                                                                                             
L'unica stranezza di Hervey Bay è che l'acqua del mare inizia a ritirarsi in tarda mattinata perciò nel pomeriggio c'è una distesa di sabbia immensa e per arrivare in acqua ci metti un sacco di tempo. Abbiamo poi pranzato a base di fish and chips e dopodichè siamo tornati di nuovo in spiaggia. Ah e Hervey Bay è proprio di fronte a Fraser Island perciò dalla spiaggia potevi benissimo vedere la costa dell'isola. La sera siamo andate ad ordinare una pizza nel ristorante italiano accanto al residence e poi abbiamo fatto una passeggiata di notte sull'
Urangan Pier. Ah e cosa non meno importante. Durante l'ora del tramonto ci siamo infilati tutti nella spa della camera di Cheyll a rilassarci un pò nell'acqua calda.

Sabato 17 settembre

Purtroppo non sono stata benissimo. Ho avuto un pò di febbre e vomito per gran
parte della giornata. perciò sono stata nell'appartamento a riposare. Ma la mattina sono riuscita a fare kayaking insieme agli altri in una spiaggia 15 minuti distante da Urangan. E' stato veramente fighissimo. Non avevo mai provato. Ed in più i bagnini che ci hanno aiutato ad entrare dentro la piccola canoa non erano niente male. Io ero anche super terrorizzata dagli squali, nonostante l'acqua non fosse altissima.

Domenica 18 settembre

Il giorno più atteso della vacanza. Siamo andati a fare whalewatching, ovvero a vedere le balene in barca. Purtroppo non abbiamo beccato il giorno migliore, infatti pioveva e c'era vento. Anche su questa barca non sono stata proprio benissimo. Ma nonostante ciò ho visto le balene per la prima volta in vita mia.E' stato veramente emozionante!! Inoltre sulla barca ci hanno offerto il morning tea, lunch e afternoon tea. Non siamo morti di fame. C'erano circa una ventina di persone sulla barca e tra questi c'era anche un'altra coppia di italiani. Mi hanno raccontato di essere in Australia dall'anno scorso e che stanno girando tutto il paese con un van.
La sera tornati a casa ci siamo infilati nella spa di nuovo e dopo cena abbiamo guardato un film.

Week 12

Lunedì 19 settembre

 Non abbiamo fatto nulla di che essenzialmente. Il tempo purtroppo non era il massimo anche se fortunatamente non ha piovuto. Abbiamo fatto una passeggiata in spiaggia e abbiamo preso un gelato. Il pomeriggio siamo tornati nella spiaggia davanti al residence a fare altre foto e ad ammirare un'ultima volta il paesaggio. Siccome verso le 5.30 di sera ervamo appunto ancora in spiaggia e come vi ho detto ogni giorno l'acqua si ritira, in quell'orario l'acqua stava iniziando a tornare. Non ce ne siamo resi conto infatti stavamo per rimanere intrappolati in mezzo all'oceano.Tornati in casa siamo andati nella spa e la sera abbiamo giocato a nascondino. Non per essere modesta ma io sono stata la più brava anascondermi. Aya quando cercava di trovarmi era terrorizzata e si metteva ad urlare ogni minuto haha.

Martedì 20 settembre 

Abbiamo preparato i bagagli e dopo aver pranzato sulla terrazza siamo ripartiti per tornare a casa. Siccome ci siamo dovuti fermare al centro commerciale di Hervey Bay, poichè avevo urgenza di rinnovare la sim abbiamo perso un'oretta. Da programma saremmo dovuti tornare per le 7/8 di sera invece siamo ritornati alle 11. Abbiamo cenato nella stessa cittadella del viaggio di andata, ma qusta volta nel grand hotel. Anche se questo per noi puù essere paragonato ai nostri hotel a 2/3 stelle. Però ci mangiava bene. Le ali di pollo con la salsa barbecue erano squisite.

Continua.....






Commenti

Post più popolari