#5 - Ansie, paure, gioie, countdown..-50 to Australia!!

Ciao a tutti! Sono tornata con un nuovo post.

Sfortunatamente non ho nulla di nuovo da raccontare. La famiglia ancora non si è fatta minimamente viva. Spero realmente che entro maggio riceverò qualche notizia al riguardo, perchè l'attesa è veramente straziante. In più l'ansia sta iniziando a farsi sentire sempre di più. Giorno dopo giorno.

Quindi sto scrivendo questo post, in modo particolare, per dire che mancano solo 50 giorni alla mia partenza.
E' stranissimo pensare che tra 50 giorni non dormirò più nel mio letto, non mangerò più nella mia cucina, non avrò più la mia televisione, non farò più le passeggiate in centro con i miei amici, non prenderò più l'atam la mattina (anche se quando arriverò là sarà luglio ma dettagli).....invece il 3 luglio prenderò un aereo sotto lo sguardo misto tra orgoglio e tristezza dei miei genitori. E tutto ciò per andare a vivere con degli sconosciuti. Andare a scuola con dei ragazzi mai visti. Vivere in una città mai sentita e vista prima. (per chi non si ricordasse, il nome della mia città é Toowoomba, mentre la scuola si chiama Centenary Heights High School).

Insomma è molto molto strano.
Inoltre in questi giorni sto avendo sempre più dubbi ed insicurezze del solito. Certe volte mi domando perchè stia facendo questa cosa.
Ad esempio oggi pomeriggio poco prima di uscire di casa, ero stesa sul letto con lo sguardo rivolto verso il soffitto. Per la mente continuava a ripetersi la fatidica domanda "Virginia, ma sei sicura di voler partire? Di riuscire ad affrontare le difficoltà? E soprattutto..perchè vuoi partire?"
 E io non trovavo una risposta adeguata. Mi sembra di star sbagliando tutto. Non so se qualcuno mi può capire in questo momento, però è così che mi sento. Partire come exchange student è il mio sogno da circa tre anni ormai , ma ora che sono ad un passo dalla sua realizzazione, sento dentro di me ansie e paure che per tutto questo arco di tempo non ho mai avuto.
Spero che quando mi arriverà la famiglia, risolverò molte di queste ansie.

La famiglia, infatti, è un punto abbastanza dolente visto che rappresenta la buona riuscita dell'esperienza. Sto letteralmente pregando, ogni santo giorno, di avere una famiglia che si sappia prendere cura di me e che possa vedermi come una figlia.Insomma che mi vorrà bene. Siccome molti ragazzi durante il loro exchange sono costretti a cambiare la host family, a causa di incomprensioni ecc.. la paura di capitare in una famiglia che non ti sa accettare o viceversa è parecchia.

Ora però parliamo di qualche nota positiva. La settimana scorsa AStudy mi ha mandato i fogli da compilare per il visto studenti. Mio padre ci ha letteralmente perso la testa dietro ahah, soprattutto a causa del certificato di nascita che doveva essere internazionale e a colori ma vabbè.
 Prossima buona notizia; tra 36 giorni, ovvero il 19 giugno, avrò l'orientation a Roma con tutti gli altri exchange students in partenza con AStudy quest' estate.
Finalmente potrò conoscere dal vivo tutte le persone con cui ho parlato e sclerato in questi ultimi mesi.
Non vedo l'ora di incontrarle, per parlarci apertamente su ciò che dovremo intraprendere. Sarà solo per un pomeriggio, ma immagino già che sarà comunque molto intenso.

Poi non so quanto ve ne possa importare ma tra una settimana avrò il primo saggio di danza per la conclusione dell'anno. Se ve lo state chiedendo, si faccio danza. Per la precisione classico, moderno e contemporaneo.Siccome al mio rientro ho intenzione di smettere, pensare che questa sarà la penultima volta che ballerò sul palco, che ho condiviso insieme al mio gruppo per 11 anni, è molto triste.

Comunque un'altra gioia della vita (di cui non ve ne fregherà assolutamente un bel neinte) è che tra 26 giorni potrò finalmente abbracciare i miei idoli. Il 9 giugno, infatti, ci sarà il Magcon Tour a Milano e sono tipo in fase di sclero totale.

Perciò, detto tutto ciò, tenete le dita incrociate per me e auguratemi di ricevere la fatidica chiamata con le informazioni sulla host family il più presto possibile.

E con questo concludo qui.
BYEEEEEE!!



Commenti

Post più popolari